Un Uomo Qualunque
A proposito di me ...
Mi chiamo Dario Molon, in arte Un Uomo Qualunque.
Sono nato il 7 marzo del 1964 a Bolzano.
La mia è una famiglia operaia che dal veneto si trasferisce a Bolzano nel dopoguerra, con tutte le difficoltà di quel tempo. I miei studi si fermano alla scuola professionale dell’industria e artigianato con la qualifica di elettrotecnico. Divento operaio in una fabbrica siderurgica e la mia grande curiosità, mi porta a divenire esponente sindacale nella Fim/Sgb/Cisl. ( bellissima esperienza formativa )
Operaio, ma grande appassionato d’arte, sino a riuscire ad aprire una piccola galleria d’arte nel 2000. ( IL TULIPANO Arte e Moda )
Non ebbi molta fortuna, però l'esperienza è stata molto bella. Dalle mille vicende succedutesi, che mi segnano nel profondo, divento scrittore e poeta.
Contro ogni consiglio degli addetti al settore, scelgo anche di presentarmi con lo pseudonimo di "Un Uomo Qualunque". Perché?
Perché mi ritengo uguale alla massa di uomini e donne qualunque, senza nome e senza volto, che si incontrano ogni giorno. Uomini e donne che però segnano la storia dell’uomo e, il mio, vuole essere un incoraggiamento a non sottovalutarsi
e a non mollare mai.
Pubblico il mio primo libro di poesie nel 2010 dove la mia soddisfazione, come per ogni scrittore, almeno penso io, è l'essere stato scelto da un editore per la pubblicazione. Preferivo pensarlo, perché dopo aver fatto un po' di esperienza,
posso affermare che per molte di queste, siamo noi sognatori i loro reali clienti e non il pubblico. Difatti, penso anche che l'affermazione: " l'italiano non legge", è solo una scusa per giustificare alcune loro ( chiamiamole ) negligenze.
Non ottengo grosse soddisfazioni da quella casa editrice, ( a volte per loro responsabilità, a volte per mia indisponibilità ) però non mi arrendo:
perché chi si arrende è perduto.
Proseguo la mia avventura di scrittore e poeta e nel 2016, finalmente, pubblico addirittura tre libri e … se volete conoscere di più, venite alle mie presentazioni, rappresentazioni; oppure contattatemi in Facebook e attraverso questo sito, sono lieto di rispondere alle vostre curiosità.
Meglio ancora, i miei libri dicono molto di me, ve lo assicuro.