top of page
  • Facebook Social Icon

Un Uomo Qualunque: un uomo senza particolari pregi (enciclop. treccani )

​

(segue il nome a cui si riferisce) l’uno o l’altro che sia, il primo che capita, non importa quale; ogni: mettiti un vestito qualunque; dammi dei giornali qualunque; una ragione, un motivo qualunque | con valore limitativo: un uomo, un impiegato qualunque, comune, come tanti altri; l’uomo qualunque, l’uomo medio, l’uomo della strada (dizionario garzanti)

​

Un Uomo Qualunque, nasce da una storia sicuramente simile, naturalmente non uguale, a chiunque di voi. Storia con mille risvolti diversi, dalle gioie ai dissapori, soprattutto però dai dissapori e frustrazioni che ne nascono.

Dai dissapori è coniata la frase:

​

  •  Dopo lunghe peripezie, come la fenice, rinasco dalle mie ceneri. Perché sono convinto che nella vita mai si debba mollare, sempre si debba lottare. Io ho intenzione di riprovarci sempre, spero proverete con me

​

Un uomo qualunque, nasce dalla sua autobiografia scritta quasi per gioco, perché per motivi famigliari era costretto a casa. Nasce soprattutto, dal domandarsi di chi fosse la colpa di tutto quello che sin li era successo nella sua vita.  “ Un Uomo Qualunque … giudicate voi” che ottiene un consenso da alcuni lettori, ai quali venne sottoposto il manoscritto, i quali commenti troverete nella pagina riservata alle critiche. Un Uomo Qualunque, perché si ritiene un uomo uguale a tanti altri che si incontrano tutti i giorni per strada; dei quali non conosciamo ne viso ne nome, ma che hanno sicuramente una storia alle spalle, ne più, ne meno importante della sua. Storie che nel loro insieme però, fanno la storia dell’umanità.

Un Uomo Qualunque ?  giudicate voi         commedia gennaio 2015
I MIEI LIBRI
NON SOLO LIBRI
NON SOLO VEDERE
20220408_061212.heic
INCISIONI
20201028_072719.heic
CREAZIONI
WhatsApp Image 2022-12-22 at 06.16.59.jpeg

L'arte, è  espressione dell'animo umano.
Un forte desiderio di comunicare emozioni e sentimenti.
Un modo per mettere alla prova se stessi.
Dalla letteratura e poesia, alla creazione di collane, orecchini, incisioni su vetro, opere creative. 
Forse, un domani, chissà cos'altro.
Non una gara con altri, ma una sfida con se stessi.

Vi piace o vi incuriosisce qualche  cosa di tutto ciò?
Non fate altro che premere sul pulsante che vi indirizzerà sul mio sito dedicato alle mie creazioni.

 

Unknown TrackUnknown Artist
00:00
bottom of page